Per valorizzare al meglio le caratteristiche e le risorse del territorio l’azienda ha puntato sulla vendita diretta e la diversificazione delle attività: oltre ai cereali (grano, orzo, farro), al girasole e al foraggio si coltivano ortaggi e legumi.
Parti importanti sono l’uliveto, il vigneto e il frutteto di pere, susine e pesche. Molta attenzione è anche rivolta alla valorizzazione di colture e varietà antiche, per mantenere e favorire la biodiversità, come la “mela rosa”o il granoturco “otto file rosso”, ottimo per la polenta.
Un’ ulteriore attività da sempre praticata in azienda è l'apicoltura, con la produzione di miele di acacia, millefiori e melata e la creazione di candele in cera d’api.

Negli ultimi anni, sempre in quest'ottica della diversificazione delle attività che da sempre contraddistingue il territorio marchigiano, dalla lavorazione dei prodotti aziendali ricaviamo e commercializziamo composte e succhi di frutta di pere e susine e creme mani, viso e bagnoschiuma con olio di oliva e cera d'api.

Seguici:

Contatti:

Azienda Agricola Ubaldo Scendoni,

Via Fonte Carrà 18, 63844 Grottazzolina, (FM), Italia

tel/fax +39 0734631696

cell. +39 3404903924 - +39 3401690630

@mail: info@agriturismofontecarra.it

 

Come raggiungerci: